Come cucinare verdure alla piastra

Per un piatto buono a base verdure, oggi vediamo come preparare le verdure alla piastra.

Le seguente ingredienti per la preparazione della ricetta , sono:
– 2 Zucchine
– 2 Peperoni
– 2 Melanzane Tonde
– 2 cespi di Radicchio
– 2 cipolle bianche

Un piatto di verdure sono un assaporato contorno, e grazie alla grigliatura le rende più buone.
Per la preparazione è necessario affettare e tagliare le verdure, per poi procedere alla sua cottura, che avviene all’interno di una piastra che può essere di ude tipi: rigata o liscia.
Per la cottura delle verdure si può mettere dell’olio, oppure le verdure possono essere cotte senza olio, e questo secondo le vostre preferenze.
Procedete poi ad accendere il forno , nel frattempo lavate per bene i peperoni e in una teglia metteteli dentro , e piano piano che cuociano girateli delicatamente in modo da non farli bruciare .
Quando vi accorgete che i peperoni sono cotti, allora toglieteli dal forno e disponeteli all’interno di una sacchetta possibilmente di plastica per un totale di 5 minuti.
Una volta finiti i 5 minuti, allora togliete i peperoni e cominciate a sbucciarli evitando di romperli, per poi tagliarli a fettine a seconda della larghezza che più desiderate.
Successivamente lavate per bene le zucchine e le melanzane , e tagliatele poi a uno spessore di circa 1/2 e mettetele poi all’interno della griglia che sia ben calda.
Poi procedete girando le zucchine e melanzane, poi procedete tagliando le cipolle precisamente in 4 parti uguali , come se fossero degli anelli.
Intanto tagliate il radicchio e mettetelo all’interno della griglia fino a quando non riescono a cuocere bene.
Si ricorda che le melanzane e le cipolle impiegano più tempo per cuocere, mentre il radicchio e le zucchine hanno la cottura più breve.
Una vota cotte tutte le verdure è possibile aggiungere dell’olio, dell’ aceto normale o balsamico, con l’aggiunta di sale , pepe e con dell’aglio .

Si ricorda he la preparazione di questo piatto è semplice, e la sua cottura è breve al punto che si devono dedicare soli 10 minuti per la preparazione della prelibatezza .
La cottura delle verdure è stimata per un tempo totale di 30 minuti.
Il piatto è indicato per ua famiglia composta di 4 persone.

Ricette a base di verdure: Radici con aceto balsamico e melagrana , Melanzane grigliate con zafferano e yogurt, Radicchio al forno con melagrana.

Cominciate a realizzare questo piatto e vedrete che la vostra famiglia sarà soddisfatta dal sapore e gusto delle verdure grigliate.
In poco tempo vi uscirà un piatto gradevole da mangiare in completa famiglia.