Verdure in pastella

2013-05-09
Verdure in pastella

Ingredienti

Preparazione

Step 1

Preparare la pastella versando in una ciotola la farina e un pizzico di sale,aggiungere due tuorli d'uovo e tenere gli albumi da parte. Aggiungere due cucchiai di birra e due cucchiai di olio extravergine d'oliva.Mescolare fino a quando la pastella non sarà morbida.

Step 2

Adesso coprire la ciotola e far riposare la pastella per circa un'ora.Poi montare gli albumi ed unirli alla pastella. Lavare le zucchine e i fiori di zucca. Sbucciare e tagliare le cipolle(fare degli anellini sottili).Tagliarle in listarelle le zucchine. Immegere le verdure all' interno della pastella.

Step 3

Mettere in una padella l'olio di mais e una volta caldo versare le verdure. Una volta che le verdure saranno abbastanza dorate(ci vorranno circa 5 minuti,attenzione a non bruciarle) estraetele dalla padella e mettetele in un piatto con un foglio di carta assorbente.Servitele subito ben calde.

Questo tipo di fritto può essere servito da solo come secondo piatto vegetariano; ma può diventare anche un ottimo contorno,per esempio accompagnandolo ad un arrosto di carne, un polpettone ripieno al prosciutto e formaggio, oppure uno spezzatino. Da bere consiglio un buon vino rosso,corposo come il Nero D’Avola,o comunque dal sapore vivace come un vino dei Castelli Romani, oppure un Chianti.

  • Persone : 4
  • Preparazione :
  • Cottura :
  • Pronta in :