Peperoni ripieni di verdure e formaggio
2017-07-07- Cucina: italiana
- Livello Difficoltà: medio
-
Add to favorites
- Porzioni: 4
- Tempo di preparazione: 20m
- Tempo di cottura: 40m
- Pronto in: 60m
Voto medio dei membri
(5 / 5)
1 La gente ha valutato questa ricetta
Ricette correlate:
Peperoni ripieni di verdure e formaggio
Ricetta Peperoni ripieni di verdure e formaggio
Ingredienti
- 3 peperoni di media grandezza
- 3 zucchine di media grandezza
- 2 melanzane di media grandezza
- 300 grammi di fontina in pezzi
- pan grattato
- 2 o 3 uova
- mezza cipolla
- olio
- sale
Metodo
Passo 1
Prima di tutto si devono preparare tutte le verdure, lavandole e tagliandole opportunamente. I peperoni devono essere aperti in due metà, così da poterli farcire. Le melanzane e le zucchine devono essere, invece, tagliate a cubetti abbastanza piccoli. Preparare poi una casseruola in cui verserete un pò di olio e mezza cipolla, intera o sminuzzata e, dopo aver fatto soffriggere qualche minuto verserete le melanzane e le zucchine.
Passo 2
Fate cuocere fino a che entrambe le verdure non saranno morbide. Lasciatele raffreddare qualche minuto poi inserite le uova, un pizzico di sale e il pan grattato. Aggiungete poi la fontina dopo averla tagliata a cubetti, anch'essi piuttosto piccoli. E' il momento di farcire i peperoni.
Passo 3
Utilizzate un cucchiaio e prendete una piccola quantità del composto appena creato e inseritelo gradualmente all'interno di ciascuna metà di ogni peperone. Pressate leggermente e spolverate al di sopra con un pò di pan grattato così da far gratinare il composto. Mettete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 40 minuti.